Striscioni
– Mesh 600 grammi forato per zone molto esposte da venti
Tutte le tipologie di banner possono essere ignifughe e di Classe 1-2.
Striscioni con pellicole prespaziate
Prima della stampa direttamente sul pvc gli striscioni venivano realizzati “e si possono fare ancora oggi” con pellicole prespaziate colorate anche con striscioni già rifiniti con saldatura e occhiellatura. Questa tipologia di decorazione è stata abbandonata con il metodo di stampa diretta, più veloce ed economica. Il pregio di questa realizzazione rimane le pellicole fuse con diversi colori che non sbiandiscono con il sole e favoriscono il cambiamento come in caso di date per successivi riutilizzi. Realizzazione molto bella durevole ma con costi decisamente alti per la preparazione e la reperibilità delle pellicole adesive apposite per pvc.
Striscioni stradali
Per i teli in pvc stradali viene utilizzata una banner pvc con anima nera per impedire la sovrapposizione delle due immagini molto visibili in controluce. Il materiale utilizzato non è meno di 600 grammi soprattutto per teli sospesi in attraversamento stradali che devono esser sempre rifiniti con saldatura di rinforzo. Oltre la fornitura, possiamo offrire la preparazione delle pratiche comunali e la posa dello stesso mediante piattaforma aerea con relativa richiesta di occupazione di suolo pubblico.
Striscioni con strutture
Quando la fornitura di uno striscione supera i 4 metri lineari per 2 di altezza anche su un muro comporta l’utilizzo di strutture appropriate per il fissaggio. Per uno striscione di 8 metri quadri il peso può arrivare sui 5 kg. e in situazioni di vento e zone in prossimità di strade se non ben vincolato può avere delle criticità. In questi casi si usano tubi innocenti o profili di autotensionamento che garantiscono una sicurezza ottimale.
Striscioni con rete mesh
Quando la dimensione di un striscione è molto grande e la superficie viene esposta a vento, si usa un banner a rete mesh, materiale più o meno forato che permette il passaggio dell’aria. Ha il pregio di esser un materiale molto leggero per metà pieno metà vuoto ed a volte viene fissato proprio su ponteggi per rivestire intere facciate. Difetto la quantità dell’immagine è meno intensa, la trama larga ne favorisce un’usura più veloce ed a volte con giornate luminose se posizionato su recinzioni si intravede il paesaggio sottostante.