Striscioni

Progettiamo e stampiamo su vari supporti tra cui banner, ossia un materiale per la realizzazione di striscioni mono e bifacciali che andiamo a confezionare termosaldandolo ed occhiellandolo. Normalmente la metratura di uno striscione puo essere di 3/4 mt. di base per 1 di altezza, per campi di calcio e palestre, e di 6 mt di base per 1 di altezza, per attraversamenti stradali. Possiamo realizzare striscioni di vari sviluppi con preferenza per le bobine di 1mt e 1,60 mt. di altezza.La tipologia di decorazione del telo può essere, stampata a 4 colori a base solvente con risoluzione 720x720dpi oppure intagliata con pellicole banner prespaziate (utile per cambi date). In quest’ultimo caso si dimostra molto più impegnativa per tempo e costi di realizzazione.
Le tipologie del pvc banner stampato più utilizzate sono:
- Banner 450 grammi per striscioni normali- Banner 520 grammi anima nera per striscioni bifacciali
- Banner 700 grammi anima nera per striscioni e mezzi telonati CL2
- Mesh 600 grammi forato per zone molto esposte da venti
Tutte le tipologie di banner possono essere ignifughe e di Classe 1-2.

Striscioni con pellicole prespaziate

Prima della stampa direttamente sul pvc gli striscioni venivano realizzati "e si possono fare ancora oggi" con pellicole prespaziate colorate anche con striscioni già rifiniti con saldatura e occhiellatura. Questa tipologia di decorazione è stata abbandonata con il metodo di stampa diretta, più veloce ed economica. Il pregio di questa realizzazione rimane le pellicole fuse con diversi colori che non sbiandiscono con il sole e favoriscono il cambiamento come in caso di date per successivi riutilizzi. Realizzazione molto bella durevole ma con costi decisamente alti per la preparazione e la reperibilità delle pellicole adesive apposite per pvc.

Striscioni stradali

Per i teli in pvc stradali viene utilizzata una banner pvc con anima nera per impedire la sovrapposizione delle due immagini molto visibili in controluce. Il materiale utilizzato non è meno di 600 grammi soprattutto per teli sospesi in attraversamento stradali che devono esser sempre rifiniti con saldatura di rinforzo. Oltre la fornitura, possiamo offrire la preparazione delle pratiche comunali e la posa dello stesso mediante piattaforma aerea con relativa richiesta di occupazione di suolo pubblico.

Striscioni con strutture

Quando la fornitura di uno striscione supera i 4 metri lineari per 2 di altezza anche su un muro comporta l'utilizzo di strutture appropriate per il fissaggio. Per uno striscione di 8 metri quadri il peso può arrivare sui 5 kg. e in situazioni di vento e zone in prossimità di strade se non ben vincolato può avere delle criticità. In questi casi si usano tubi innocenti o profili di autotensionamento che garantiscono una sicurezza ottimale.

Striscioni con rete mesh

Quando la dimensione di un striscione è molto grande e la superficie viene esposta a vento, si usa un banner a rete mesh, materiale più o meno forato che permette il passaggio dell'aria. Ha il pregio di esser un materiale molto leggero per metà pieno metà vuoto ed a volte viene fissato proprio su ponteggi per rivestire intere facciate. Difetto la quantità dell'immagine è meno intensa, la trama larga ne favorisce un'usura più veloce ed a volte con giornate luminose se posizionato su recinzioni si intravede il paesaggio sottostante.

Ricevi le nostre offerte
I nostri Orari

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 12.30
dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Sabato mattina
dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Morris Immagine & Diffusione

BIELLA CHIAVAZZA
Strada al Maglioleo, 45 13900
p.iva 02104660028 2013
Immagine & Diffusione 

Dove Siamo