Insegne

La realizzazione di un’insegna può essere un’operazione molto complessa anche perchè il più delle volte si tratta di una realizzazione artigianale. Si devono infatti prendere in considerazione molte variabili: la sua collocazione (in particolare se all’interno di centri storici o paesaggi naturalistici), la struttura di realizzazione, la tipologia luminosa del manufatto, l’installazione, le concessioni comunali e amministrative. A tal proposito, siamo in grado di contattare e presentare tramite SUAP territoriali la domanda per il rilascio delle varie autorizzazioni di carattere temporaneo o permanente.

La realizzazione di un’ insegna comporta i seguenti step (su cui si calcola il preventivo nale):
- Istanza e pratiche comunali per l’installazione di impianto pubblicitario
- Progettazione e sviluppo grafico
- Tempistica e modalità di consegna
- Realizzazione del manufatto
- Installazione e posa con dichiarazione di stabilità e messa in opera

In sintesi, per facilitare la comprensione, le insegne si possono suddividere in tre tipologie:

Strutture Smontabili

La realizzazione di un’insegna o sistema pubblicitario smontabile può essere comodo in situazioni particolari come eventi, per cartelli pubblicitari temporanei ed esigenze divulgative di media bassa durata. Per questo esistono strutture modulari smontabili per chi necessita, con pochi accorgimenti, di ottenere tempi di montaggio e dimensioni molto ridotti.

Strutture Semplici

La realizzazione di un’insegna o sistema pubblicitario semplice è costituito da pannelli che di solito sono ssati direttamente agli in ssi o piccole strutture di carpenteria leggera, con illuminazione a led. Per grandi dimensioni, si può ricorrere a strutture in alluminio di tensionamento di banner pvc, anche retroilluminato.

Strutture Lavorate

Un’insegna lavorata comporta un maggior impegno di progettazione e realizzazione, ma si dimostra molto e cace a livello di impatto visivo. Essendo molte volte strutture di un certo onere sia per i materiali usati che per la complessità di realizzazione comportano pratiche comunali e a volte dichia- razione di posa di impianto a regola d’arte con certi cazione a norme CE. Progettiamo, realizziamo e installiamo cassonetti luminosi, totem luminosi, insegne a lettere scatolate semplici ed ottonate, lettere a lo neon, e insegne illuminate a led, insegne lavorate stile in ferro battuto, insegne lavorate con taglio a laser e strutturate con carpenteria. Biell@immagine si avvale di fabbri ed elettricisti quali - cati per ottener il miglior servizio e standard elevati. Prima di ogni fornitura in merito a queste tipo di insegne realizziamo una prima quotazione del lavoro stesso che richiede un minimo di spesa nel progetto complessivo.

Ricevi le nostre offerte
I nostri Orari

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 12.30
dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Sabato mattina
dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Morris Immagine & Diffusione

BIELLA CHIAVAZZA
Strada al Maglioleo, 45 13900
p.iva 02104660028 2013
Immagine & Diffusione 

Dove Siamo